canna e mulinello

Parliamo dell'attrezzatura...e del suo uso.

Moderatori: mauriziof, Admin, Sergio, paolinods, andreact, Moderatori locali

canna e mulinello

Messaggioda kidsimon » 06/11/2011, 18:00

come ho detto nella presentazione ho pescato solo dagli scogli d'estate ed ho preso pochi pesci e piccoli,ora ho visto su internet ( cioè ho letto) che d'inverno si pescano pesci grandi quando in mare ci sono onde con tecnica a surfcasting, io vorrei prvare questa tecnica ma ho capito che devo avere canne potenti con piombi pesanti di 200grammi.
voglio sapere se mi date un consiglio su cosa devo comprare per fare surfcasting? posso spendere 100 euro. Ho visto su internet un canna linea effe kilos telescopica 200 grammi a 45 euro scontatissima ed un mulinello mitchel LC silver 800 a 46 euri anche lui scontatissimo. cosa mi consigliate su quel prezzo ?? ho visto che sono marche famose vanno bene per pescare con le onde e cosa devo comprare oltre il filo ,i piombi e gli ami per pescare?
grazie
kidsimon
Young member

Re: canna e mulinello

Messaggioda mauriziof » 07/11/2011, 11:43

le canne (ed i prodotti) della linea effe non sono il massimo per qualità, direi che a parte quelle completamente anonime con serigrafie di fantasia legate alle partite d'importazione generiche dalla cina, loro sono agli ultimi gradini della scala, però hanno anche un prezzo invitante, per iniziare senza spendere 150/200 euro vanno bene ,per una canna da 200 grammi che essendo telescopica ti permette di lanciare anche i 150 + un un'esca corposetta (oltre non andare non mi fiderei), va più che bene ,poi nel caso in futuro.........
Invece per il mulinello.... 10 anni fa la mitchell era una marca di riferimento che faceva scuola nelle canne e nei mulinelli, quasi un must, oggi è una nobile decaduta sempre più alla ricerca del prezzo competitivo sul mercato, ma anche con una qualità che scade di anno in anno ,.